Quantcast
Sommaire
EditoWeb MagaZine
Découvrez sur Editoweb Magazine une plongée captivante dans l'actualité et la littérature, avec des commentaires pointus, des œuvres littéraires variées allant de la science-fiction au polar, en passant par la littérature fantastique et l'ésotérisme.
pub        pub

référencement Google et Google Actualités


Europe
29/11/2007 - 20:19

EditoWeb: notizie di italia 29 nov. 2007

Palermo: Aggredi' Agente Durante Rapina, Affidato a Comunita'- Taxi: Veltroni Non Inizia Riunione Se Non Si Ripristina Servizio- Governo: Prodi, Quanto Invidio Il 'Decisionismo' Di Sarkozy- Riforma professioni, alla Camera proposta legge con 80mila firme...



Palermo: Aggredi' Agente Durante Rapina, Affidato a Comunita':

Palermo, 29 nov. - (Adnkronos) - Aggredi' un poliziotto durante un tentativo di rapina, adesso a distanza di mesi e' stato identificato ed affidato a una comunita'. Accade a Palermo, protagonista C.G., 18 anni, che lo scorso 22 giugno, insieme ad un complice, fece irruzione in un negozio di abbigliamento femminile in via Roma.

I due si avvicinarono alla cassiera minacciandola, ma l'intervento di un agente libero dal servizio permise di immobilizzare uno dei due complici, S.F., 18 anni. Fu allora che il secondo rapinatore aggredi' il poliziotto colpendolo con calci e pugni nel tentativo di liberare l'amico. Alla fine l'agente ebbe la meglio e C.G., all'epoca dei fatti 17enne, fu costretto a fuggire. Adesso il giovane e' stato identificato e affidato a una comunita' fuori citta'.

Taxi: Veltroni Non Inizia Riunione Se Non Si Ripristina Servizio:

Roma, 29 nov. (Adnkronos) - Il prefetto di Roma Carlo Mosca e' arrivato in Campidoglio dove dovrebbe iniziare tra poco l'incontro tra il Comune di Roma e le rappresentanze sindacali dei tassisti per discutere della riforma delle tariffe e della concessione di 500 nuove licenze.

Governo: Prodi, Quanto Invidio Il 'Decisionismo' Di Sarkozy:

Roma, 29 nov. (Adnkronos) - Grazie al sistema istituzionale francese, Nicolas Sarkozy ha la possibilita' di scegliere e decidere rapidamente. Una possibilita che Romano Prodi, da presidente del Consiglio, invidia molto al collega presidente d'oltralpe. Sarkozy e il suo metodo di 'rottura' sembrano suscitare in Italia molta curiosita'. Perche'? "L'interesse e' duplice. In primo luogo -ha affermato Prodi in un'intervista al quotidiano francese 'Le Figaro'- nei confronti della sua persona perche' e' molto presente e prende decisioni rapidamente. Ma anche per il sistema francese che permette di prendere queste decisioni e che noi invidiamo. Nulla e' piu' lontano dall'Italia quanto le istituzioni della V Repubblica. Tuttavia, malgrado la grande distanza tra i poteri del presidente del Consiglio italiano e del presidente della Repubblica francese, le cose funzionano anche da noi".

Riforma professioni, alla Camera proposta legge con 80mila firme:

ROMA (Reuters) - E' stata depositata oggi alla Camera una proposta di legge di iniziativa popolare per la riforma delle professioni corredata da 80mila firme, 30mila in più di quelle richieste.

"Il Comitato promotore della proposta di legge di iniziativa popolare sulla 'Riforma dell'ordinamento delle professioni intellettuali' ha consegnato oggi, 29 novembre 2007, all'Ufficio servizio per i testi normativi della Camera dei Deputati la proposta di legge di iniziativa popolare ... 'Riforma dell'ordinamento delle professioni intellettuali' accompagnata da 80.000 firme di cittadini italiani", dice una nota.

H.V./Source Yahoo News



Lu 736 fois






Flashback :
< >

Mercredi 16 Mai 2018 - 16:31 Partagez vos infos ou vos images

Europe | Amériques | Afrique et Moyen-Orient | Asie & Extrême Orient | Océanie | USA UK and Malta News | La actualidad en español | Deutsche Nachrichten | Nouvelles de la Faim et de la Mort!





+ DE NEWS

Guerre en Ukraine


FACEBOOK
Partageons sur FacebooK
Facebook Sylvie EditoWeb Facebook Henri EditoWeb


Voyants, medium, astrologues, guérisseurs...
L'amour, la chance, le succès, la mort, le bien-être personnel, l'harmonie familiale, le mauvais œil.